venerdì 6 giugno 2008

Cambiare posto di lavoro

Cambiare posto di lavoro per un Responsabile dei servizi tecnici non è mai semplice, devi andare ad acquisire nuovi sistemi di lavoro, studiare il territorio e quello che ti puo offrire, capire la mentalità di chi lavorerà con te,
cercare di assimilare il tutto nel più breve tempo possibile e adattare il tuo stile a quello che la struttura impiantistica Alberghiera richiede.
Accettai di entrare a far parte del team al “.... Hotel” con molto entusiasmo, questo perche credo la Sicilia sia una delle regioni in Italia dove, è ancora possibile trovare strumenti tecnologici più nuovi, più innovativi, e dove con una pò di pazienza puoi ancora selezionare strumenti che sono fatti secondo regole che prediligono la ricerca innovativa e l’utilizzo di materiali di prima qualità.
Quello che voglio fare in struttura e anzitutto proporre una manutenzione innovativa che sfrutti in larga parte quelle che sono le potenzialità della Sicilia in termini di strumentazione tecnologica, facendo attenzione al risparmio, qualche volta rispolverando ed adattando tecniche di manutenzione tradizionale, e altre volte dando libero sfogo alla tecnologia più innovativa.
Allo stesso tempo pero non mi piace chiudermi in quelli che sono i vincoli dettati dal prodotto e dalle preparazioni regionali, quindi penso che ci sarà spazio anche per l’uso di tecnologie e attrezzature non necessariamente solo Siciliane o Italiane, il tutto naturalmente vincolato a quello che sarà il gradimento della clientela.
Parlando di Sicilia poi credo di essere doppiamente fortunato prima perché sono siciliano e secondo ho la possibilità di avere piccoli artigiani di diverse categorie.
Il mio Team e composto per la maggior parte di Siciliani, gente che ha anche lavorato all’estero, quindi ha ben chiaro quello che un cliente straniero vuole in termini di attenzione per il dettaglio e accuratezza e innovazione, ma prima di tutto volevo dei Siciliani nel mio reparto per le tecniche e la preparazione di lavoro che in loro è innata.

Maintenance Manager
Andrea Aguanno

Nessun commento: