L’ORGANIZZAZIONE DELLE
SQUADRE DI EMERGENZA NEGLI HOTEL
L’ORGANIZZAZIONE DELLE
SQUADRE DI EMERGENZA
E’ PARTE DEL PIANO DI EMERGENZA
IL PIANO DI EMERGENZA E’ REDATTO ALL’ESITO DELLA VALUTAZIONE
DEI RISCHI D’INCENDIO
PRIMO STEP
INDIVIDUAZIONE DEI RISCHI
SECONDO STEP
OGNI PERICOLO VA ESAMINATO PER ESSERE ELIMINATO O RIDOTTO
TERZO STEP
VALUTAZIONE DEI RISCHI RESIDUI E ADOZIONI DI MISURE COERENTI PER CONTENERLI
Nel documento di valutazione dei rischi vengono individuati:
ÆManutenzione e controllo degli impianti e delle attrezzature antincendio
ÆSorveglianza delle vie di fuga e delle porte di emergenza affinché siano lasciate sgombre
ÆOrganizzazione dell’Emergenza
ÆDesignazione degli addetti alla gestione delle emergenze, evacuazione, lotta antincendio e primo soccorso
Il Piano di Emergenza deve essere semplice da ricordare,
In modo da essere applicato da TUTTI in caso di pericolo
senza alcun problema o dubbio
abbiamo scelto un modo molto semplice per organizzare l’emergenza
Non appena qualcuno nota una situazione di pericolo,
la segnala immediatamente al Ricevimento
telefonando al numero di emergenza 9 attivo 24 ore su 24
Tutti, all’interno deil’ Hotel
devono sapere cosa fare in caso di Emergenza
tutti coloro che hanno l’accesso in Hotel viene consegnato un semplice manuale con dettagliate informazioni circa il Piano di Emergenza, le Procedure di Evacuazione, la Prevenzione Incendi, ecc.
Tutti coloro che entrano nelle camere vedranno un foglio esplicativo con le più importanti norme di sicurezza
Imprese appaltatrici e lavoratori autonomi (art.7 D.Lgs 626/94) ricevono chiare informazioni sul Piano di Emergenza e la Prevenzioni incendi compreso l’invito a ritirare il manuale il Portineria
mercoledì 4 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento